Sa Reina nasce dalla forte passione per le api e per la natura.
All’inizio, come spesso accade, era semplicemente un hobby, ma con il tempo è diventato il nostro lavoro. Determinanti sono stati lo spostamento degli alveari verso la montagna ed una loro gestione sempre più sostenibile e rispettosa degli equilibri naturali.

Le api ci hanno puntualmente ricambiato regalandoci i loro prodotti sempre più buoni e di qualità molto elevata.
I mieli prodotti dalle nostre api infatti sono molto caratteristici e contengono i sapori tipici della macchia mediterranea, come quelli del cisto, del mirto, dell’erica, del cardo selvatico, della lavanda selvatica e dell’asfodelo. Noi cerchiamo di conservare questi sapori lavorando il miele in maniera del tutto artigianale.

La nostra missione è anche quella di far recepire l’importanza di un costante utilizzo dei prodotti dell’alvare in quanto benefici per la nostra salute.


E’ un miele dal sapore molto deciso, intenso e balsamico e dal colore ambrato. ll miele di eucapito Sa Reina, essendo prodotto esclusivamente nell’oasi si monte Arcosu, è arrichito dai pollini della concomitante fioritura di mirto, rendendolo ancora più prezioso.
Particolarmente note sono le sue proprietà lenitive contro l’infiammazione delle prime vie respiratorie.
E’ inoltre tra i mieli più ricchi di sostanze antiossidanti, tra cui i flavonoidi che aiutano a ridurre i radicali liberi.
Particolarmente consigliato il suo utilizzo insieme alla propoli per potenziare i sui effetti benefici per prevenire e per curare i malesseri dell’apparato respiratorio.
La nostra fotogallery
Attraverso la nostra fotogallery potrai scoprire l’amore per il territorio, la passione e la dedizione che ci portano a realizzare il nostro miele di Sardegna.